Realtà del Santuario


Immerso nel bosco di pini e con una vista stupenda sul mare, il santuario è meta per singoli e gruppi di pellegrini che cercano un luogo di preghiera tranquillo e rilassante.

Il bar e la possibilità del pranzo al sacco in un luogo di immensa quiete e di fronte ad un paesaggio unico sul golfo di Trieste sono di ausilio alle necessità materiali del corpo. I gruppi, magari diretti o provenienti da altre mete religiose, trovano un luogo dove poter dir Messa a tutte le ore. La grande capienza della Chiesa offre accoglienza anche a gruppi di molte centinaia di persone con la possibilità di avere contemporaneamente più Messe nelle varie cappelle. Per meglio organizzare il servizio ai fedeli è gradita la comunicazione da parte dei gruppi di giorno, ora, numero di pellegrini e presenza di un loro sacerdote per la Santa Messa.

Molti sono stati i lavori effettuati negli ultimi anni, i servizi igenici sul piazzale principale sono aperti ai pellegrini e i servizi nel bosco sottostante sono stati completamente ristrutturati, e numerosi altri lavori di manutenzione e ristrutturazione sono stati effettuati, a partire dal tetto del tempio fino al piazzale principale e a tutte le strutture e gli ambienti sacri situati all’interno.